Restauro pittorico dipinto Chiesa dell'Oliveto a Passignano

L'Amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per il completamento del restauro pittorico del dipinto raffigurante la "Visitazione", opera di Salvio Savini di fine sec.XVI, appena ricollocato all'interno della Chiesa della Madonna dell'Oliveto.

E' dunque fortemente avvertita l'esigenza di esprimere un sentito ringraziamento al Comitato per la tutela e la valorizzazione della Chiesa olivetana.

L'intervento realizzato, oltre a testimoniare la sensibilità religiosa, artistica e sociale della popolazione, esprimendone appieno il senso di appartenenza alla sua storia ed alle proprie tradizioni, va a migliorare la qualità del compendio architettonico e culturale del Santuario e del patrimonio chiesastico complessivo del nostro territorio.

Del resto sono proprio queste le leve per l'incremento dell'attrattività turistica che offre sempre più eccellenti opzioni artistiche e culturali.

​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ L'Amministrazione comunale