Presentazione libro " Il Giardino dei Sogni - La Luna " di Carla Barbara Coppi. Venerdì 19 maggio, ore 17,30 in Sala consiliare di palazzo comunale.

Nell'ambito del ricco programma del "Maggio dei Libri", edizione 2017, organizzato dalla Biblioteca comunale di Passignano, il giorno 19 maggio prossimo, alle ore 17.30, si terrà in Sala consiliare la presentazione del romanzo per ragazzi " Il Giardino dei Sogni - La Luna " di
Carla Barbara Coppi.
Il romanzo sottende sottilmente e con naturalezza una continua relazione tra il mondo magico dei bambini e la realtà che ci circonda.
Il messaggio che in definitiva promana dal libro è che la comunità, nel suo insieme, sappia guidare, sempre più e sempre meglio, con attenzione e sensibilità, il difficile percorso dell' educazione dei piccoli verso quel soffice equilibrio che aiuterà la loro crescita in un'armonia di valori suscettibile di riverberare i suoi effetti anche sugli adulti.
Questo volume può rappresentare un efficace strumento per facilitare il conseguimento di tali obiettivi.
                                                                                                            L'Amministrazione comunale