Centro rematori di Passignano a Pescara in occasione del Palio del Gonfalone

 

 

Si è tenuta a Pescara, domenica 11 settembre scorso, l’annuale manifestazione del Palio del Gonfalone.

Cortese invito a partecipare alla competizione è stato rivolto dagli organizzatori pescaresi al Centro rematori di Passignano, che vi ha aderito orgogliosamente con una numerosa rappresentanza di giovani e meno giovani rematori.

Evidentemente l’eco del Palio delle Barche  ha fatto buona strada e la terza posizione di classifica raggiunta dai nostri bravissimi atleti alla prima esperienza abruzzese, conferma la loro ottima preparazione tecnico-sportiva, che consente di affrontare e superare qualunque difficoltà in acqua, adattando la “remata lacustre” a svariati contesti. In questo senso è tornata utile anche la quinquennale esperienza della Regata di Venezia.

La remata del Palio fa ottima scuola ai nostri ragazzi, che non temono il confronto con equipaggi di grandi e titolate città marinare, molto esperti in mare e sempre ben allenati.

I nostri dieci rematori, con il timoniere, hanno gareggiato con una barca che è stata loro consegnata all’arrivo al mare, per percorrere un miglio marino, corrispondente a circa 1.800 metri di navigazione sul canale del porto a sud di Pescara con sfocio nell’Adriatico

Gallery

Documenti Allegati

Nessun allegato