Giornata Mondiale della Gioventù

I ragazzi della GMG , circa 60 tra ragazze e ragazzi di Passignano, Tuoro, Castiglione e Magione sono  già da alcuni giorni protagonisti , insieme a tantissimi giovani provenienti da tutto il mondo, della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù a  Cracovia, in  Polonia.

“ La vostra è un’età di incredibili cambiamenti, in cui tutto sembra possibile e impossibile nello stesso tempo”……” Scommettete sui grandi ideali, sulle cose grandi, ………….. andate sempre al di là, verso le cose grandi. Giocate la vita per grandi ideali ! ”

Queste le parole di Papa Francesco, che hanno sensibilizzato  tanti giovani dei nostri territori.

La comune volontà è quella di far conoscere il significato di un evento così tanto particolare ed importante.

Il Comune di Passignano, proprio nei giorni antecedenti la partenza, ha patrocinato una delle inziative a sostegno della GMG che ha avuto un forte consenso di pubblico  tra i cittadini. Un pomeriggio piacevole  durante il quale si è svolto   un  Torneo  di Burraco.

Numerosi i ragazzi che insieme agli adulti volontari  hanno concorso a realizzare questa piccola iniziativa che è proseguita fino a tarda sera.

Giovani e meno giovani si sono sfidati ,  guidati dallo sguardo attento dell’arbitro federale Bruna Ginocchini.  Ben dieci le coppie premiate, vincitrici del torneo.

Gli organizzatori hanno ringraziato l’Amministrazione comunale, le aziende, le attività commerciali e le associazioni dei Centri Anziani di Magione e di Passignano, che hanno creduto e sostenuto questo evento.

Altri appuntamenti  ed attività  sono in programma per la fine dell’anno.