CONSIGLIO COMUNALE: competenze e composizione

COMPETENZE: Il Consiglio Comunale determina l'indirizzo politico-amministrativo del Comune e ne controlla l'attuazione. Il Consiglio Comunale predispone il bilancio annuale e pluriennale, che contiene sia l'ipotesi sull'andamento complessivo delle risorse disponibili sia la determinazione delle priorità di intervento e l'assegnazione delle risorse per grandi aggregati. Inoltre il Consiglio Comunale adotta atti di indirizzo generale per singoli settori omogenei, o per ambiti intersettoriali per favorire lo sviluppo delle sinergie. Questi atti impegnano la Giunta ed esplicitano, in termini qualitativi e quantitativi, i risultati da raggiungere, le risorse impegnate, i tempi previsti. Ciascun consigliere comunale rappresenta l'intero Comune, senza vincolo di mandato e con piena libertà di opinione, di iniziativa e di voto. I consiglieri hanno diritto di iniziativa per tutti gli atti di competenza del consiglio. Hanno diritto, inoltre, di interrogazione, di interpellanza, di mozione, di ordine del giorno ed emendamento che esercitano nelle forme previste dal regolamento del Consiglio Comunale.

COMPOSIZIONE:

Ermanno ROSSI - Sindaco e Presidente del Consiglio

Consiglieri comunali:

lista "Passignano nel Futuro":

1) Eugenio RONDINI

2) Fabrizio BALLERINI