Bonus cultura per neo diciottenni

               Ai ragazzi diciottenni e agli esercenti attività culturali, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), sezione regionale Umbria, con lettera del 6 ottobre 2016 ha fatto conoscere quanto segue:

               Dal giorno 15 settembre è partito 18app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i diciottenni residenti in Italia.

               I neo maggiorenni potranno spendere 500 euro per entrare nei musei o nelle aree archeologiche, per vedere un film o uno spettacolo teatrale, per ascoltare un concerto, per acquistare libri.

               18 app sarà di stimolo al consumo dei “beni culturali” da parte dei ragazzi che potranno spendere i buoni che gli saranno accordati entro il 31 dicembre 2017, il tutto attraverso una piattaforma web.

               Sia i giovani che gli esercenti che aderiranno dovranno registrarsi on line alla piattaforma. Per le procedure di registrazione e le credenziali siete invitati a cliccare su uno dei seguenti link:

                                 www.18app.it      oppure      www.diciottapp.it

               Per la buona riuscita dell’iniziativa siete inoltre invitati a diffondere questa informazione tra coetanei ed esercenti di attività culturali, così da poter ampliare la platea della domanda e dell’offerta culturale.

Documenti Allegati