AVVISO PUBBLICO PER L'ACCESSO ALLE TARIFFE AGEVOLATE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE PER ABBONAMENTI SCOLASTICI

Si informa che il Comune di Passignano s.T. nel riconoscere al trasporto pubblico locale un ruolo primario nello spostamento degli studenti verso e da le scuole secondarie di secondo grado, a seguito del mancato trasferimento da parte della Regione Umbria ai Comuni delle risorse per l’erogazione di contributi per l’applicazione delle tariffe speciali in favore di persone disabili e categorie socialmente deboli, ha finanziato un fondo comunale, pari ad €. 6.000,00, per l’accesso, fino a concorrenza della somma disponibile, alle agevolazioni sul costo degli abbonamenti scolastici annuali a favore degli studenti appartenenti a categorie socialmente deboli, residenti nel Comune di Passignano s.T.. Destinatari  della suddetta prestazione sono gli  studenti che frequentano la scuola secondaria di 2° grado, i corsi professionali obbligatori sostitutivi della scuola secondaria di 2° grado o i corsi universitari,  appartenenti a categorie socialmente deboli di cittadini residenti nel Comune di Passignano s/T.. Per maggiori informazioni  e i criteri di accesso si rimanda all'avviso allegato. L'ultimo giorno utile per la presentazione della domanda è il 7 settembre 2018.Le domande pervenute successivamente alla data di scadenza del  bando, saranno prese in considerazione, secondo l’ordine di arrivo, solo in caso di disponibilità di fondi.