Anno 2016 avviso pubblico per l'istituzione del servizio di volontariato civico (scadenza 1 aprile 2016)

Il Comune di Passignano sul Trasimeno informa che, ai sensi del Regolamento Comunale per l’istituzione e la gestione del servizio di Volontariato Civico – Cittadinanza Attiva, è istituito l’Albo della Cittadinanza Attiva per l’anno 2016

I cittadini maggiorenni residenti nel territorio del nostro Comune e le associazioni/gruppi sportivi/pro-loco con sede legale nel Comune di Passignano sul Trasimeno interessati allo svolgimento di attività inerenti la cura, la manutenzione e la valorizzazione della propria comunità, potranno presentare domanda di iscrizione all’Albo. Le domande di iscrizione dovranno essere redatte utilizzando gli appositi moduli: Modulo A per il singolo cittadino, Modulo B per le associazioni/gruppi sportivi/pro-loco. Le richieste dovranno pervenire entro il 01.04.2016. Qualora il numero di domande sia superiore a quanto ritenuto necessario dall’Amministratore comunale, i richiedenti potranno presentare nuovamente domanda per l’inserimento nell’anno successivo, con le modalità ed i tempi che verranno opportunamente resi noti. L’ambito di intervento del volontariato riguarderà la gestione e la cura del proprio territorio (pulizia e manutenzione strade comunali, parchi, giardini, sentieri ecc.), piccola manutenzione di edifici quali scuole, centri civici nonché la prestazione vari di servizi di utilità sociale, comunque nei limiti e nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento Comunale.

Il Regolamento ed i moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito del Comune di Passignano sul Trasimeno (www.comune.passignano-sul-trasimeno.pg.it) o ritirati presso l’Ufficio Tecnico.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Passignano sul Trasimeno.

Passignano sul Trasimeno, lì 09.02.2015

IL RESP. AREA TECNICA